Microsoft sempre più verde: 1 mld di $ per l'obbiettivo emissioni negative nel 2030

HDblog ECONOMIA

Per fare ciò, la società ha investito un miliardo di dollari nelle tecnologie di purificazione dell'aria, in modo da contrastare attivamente l'immissione di CO2 con dei processi in grado di rimuoverlo.

Microsoft sta puntando ad intraprendere un percorso sempre più verde, che lo porterà ad invertire la rotta per quanto riguarda le emissioni di CO2: l'obbiettivo è di raggiungere un livello negativo entro il 2030, arrivando a compensare tutte le precedenti emissioni entro il 2050.

I piani di Microsoft non riguardano strettamente l'azienda in sé, bensì anche tutte quelle legate alla filiera produttiva. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

L’obiettivo di Microsoft, da qui a 10 anni, non è solo azzerare le emissioni di CO2, ma rimuovere dall’atmosfera anche quelle già esistenti. E creerà un nuovo fondo da un miliardo di dollari, per lo sviluppo di tecnologie e innovazioni volte a promuovere la sostenibilità ambientale e combattere il cambiamento climatico. (Millionaire il mensile di business più letto)

Infine, l’azienda di Redmond ha annunciato un fondo di 1 miliardo di dollari da investire in innovazione e tecnologie volte a promuovere la sostenibilità ambientale e a combattere il cambiamento climatico. (Data Manager Online)

Fare come se Microsoft "non sia mai esistita". Microsoft ha deciso di spingersi anche oltre. Ogni anno questo lavoro culminerà in un invito a presentare proposte sulla riduzione e la rimozione delle emissioni di carbonio. (DDay.it - Digital Day)

L’annuncio consolida l’impegno di Microsoft nei confronti dell’ambiente e la sua attenzione alla riduzione delle emissioni, alla valorizzazione della biodiversità, alla tutela di risorse come l’acqua e alla lotta agli sprechi. (Serial Gamer)

Microsoft ha annunciato un nuovo piano per ridurre il suo impatto ambientale nel corso dei prossimi anni. L’ultimo obiettivo verrà raggiunto utilizzando innanzitutto le soluzioni offerte dalla natura, ovvero piantando alberi. (Webnews)

Entro il 2030, però, l’idea dell’azienda è quello di rendere negativo il tasso di CO2 prodotta dalle proprie emissioni. Di fronte all’evidenza dei cambiamenti climatici, e consapevole del ruolo svolto nell’inquinamento globale, Microsoft ha annunciato un ambizioso piano volto a riassorbire tutta la CO2 prodotta dalla sua fondazione, nel 1975. (Breaking Games)