Surf in via d'estinzione: onde alte scompariranno ovunque

Doccia gelata per tutti gli appassionati di surf. In futuro non ci saranno più onde alte e quindi lo sport acquatico scomparirà. Non basterà neanche più recarsi in spiagge famose per cavalcare i grossi 'cavalloni', come quella di Santa Cruz, in California. (zz7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cambiamenti climatici come una tomba per il paradiso del surf – E dunque anche i surfisti da oggi in poi saranno nella schiera di coloro che odieranno i cambiamenti climatici; pare infatti, che proprio i cambiamenti climatici cancelleranno uno dei paradisi del ... (Centro Meteo Italiano)

Surf, tra 80 anni impossibile praticarlo: colpa dei cambiamenti climatici 27/02/2015 – Entro qualche decennio il surf potrebbe scomparire: una ... (Centro Meteo Italiano)

In che senso? Si parla di una minaccia tutt'altro che remota e la colpa potrebbe essere dei cambiamenti climatici a cui andiamo incontro. Fra un po' di anni per l'esattezza pare si tratti circa di un' ottantina il surf potrebbe scomparire. (businessandtech.com)

Fare surf in California, meta preferita dai surfisti, sarà sempre più difficile perché ... Nei prossimi decenni il riscaldamento globale modificherà profondamente il clima nelle località costiere più frequentate dagli amanti del surf. (GreenStyle)

Chi vivrà sulla Terra nel 2100 dovrà dire addio al surf. In particolare, a rischiare “l'estinzione” saranno i celebri cavalloni che si infrangono sulle coste della California. (NextMe)

Lo ha riferito recentemente l'Istituto di Geofisica statunitense. Entro il 2100 non ci saranno più onde alte, ovvero i famosi 'cavalloni'. (zz7)