Il fumo passivo da bambini e il rischio cardiaco da adulti

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Circulation e condotto presso l'università di Tasmania in Australia ha cercato di capire se l'esposizione al fumo passivo da bambini può influenzare da adulti, la salute cardiovascolare. Gli autori dello studio ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fumare accanto ai propri figli potrebbe aumentare mettere a rischio il loro cuore da grandi. I bambini esposti al fumo di uno o entrambi i genitori hanno un ... (Quotidianodiragusa.it)

Fumare davanti ai bambini mette a rischio la loro salute con effetti a lungo termine. I bambini che da piccoli sono esposti al fumo di uno o di entrambi i genitori, infatti, da adulti presentano un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari. (HealthDesk)

Una verità incontrovertibile, resa ancora più rafforzante dallo studio condotto da un gruppo di ricercatori finlandesi di Turku. Rischio di compromissione della salute maggiore per i figli dei cosiddetti tabagisti, meglio noti come fumatori incalliti. (Quotidianamente)

AUSTRALIA – Il fumo di seconda mano, o passivo, fa molto male. Spesso più di quello di prima mano. (DiariodelWeb.it)

Il fumo passivo non fa male solo per chi fuma, ma soprattutto a chi sta intorno, specie se sono dei bambini. (Leonardo.it)

Le due patologie spesso si accompagnano nelle persone in sovrappeso o obese. (paginemediche.it)