La difesa di Facebook sui post manipolati

Clay Johnson, fondatore dell'organizzazione non profit «Department of Better Technology», lo ha definito «terrificante». Facebook, il gigante dei social network, ha condotto un esperimento psicologico su quasi 700 mila utenti manipolando, senza che ne ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un controverso studio condotto da Facebook dimostra come il social network sia in grado di controllare l'umore degli utenti. di: Rebecca Mantovani. (Focus)

"Esperimento sociologico": Facebook nel mirino (La Repubblica)

Obiettivo della ricerca, condotta per una settimana ... (businessandtech.com)

Quanto gli status dei nostri amici su un social network influiscono sul nostro umore? Quanto la loro felicità si trasmette anche a noi? Per scoprire tutto ciò Facebook ha manipolato l'algoritmo di ben 700mila dei suoi utenti per andare a studiarne le reazioni ... (Excite Italia)

Una ricerca condotta da Facebook sta scatenando polemiche su polemiche riguardo il popolarissimo social network. (CATANIAVERA.IT)

Il social network prova a difendersi dalle accuse dopo che per un esperimento scientifico ha manipolato la visibilità e la qualità dei post in bacheca di 700mila utenti, del tutto ignari di parteciparvi. (DiariodelWeb.it)