La prima Tesla Model 3 cingolata che sfreccia sulla neve

Virgilio Motori ECONOMIA

E oggi un automobilista americano in possesso di una Tesla Model 3 dimostra ancor più quali sono le doti di queste vetture uniche.

Conosciamo tutti Tesla, il marchio americano che lancia nel mondo le auto elettriche per eccellenza, pioniere di questa moderna tecnologia per la mobilità del futuro.

Tra l’altro l’uomo ha dimostrato che bastano soltanto pochi minuti per montare i due cingoli al posto delle ruote posteriori della sua Tesla Model 3 speciale. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesla sta iniziando a dire alle persone che hanno prenotato il suo crossover Tesla Model Y Long Range RWD di “prepararsi alla consegna” solo pochi giorni dopo aver confermato le consegne delle versioni di fascia alta del SUV elettrico. (InvestireOggi.it)

La versione di produzione di Mercedes EQA è stata presentata in anteprima dallo straordinario Concept EQA al salone dell’auto di Francoforte 2017, ma il design finale apparirà drasticamente diverso. Mercedes ha confermato che l’EQA di produzione debutterà entro la fine dell’anno, molto probabilmente al salone dell’auto di Parigi del 2020 ad ottobre. (Notizie Ora)

Si tratta di una funzione beta di Autopilot, che dovrebbe mantenere il veicolo sulla sua corsia durante la guida semiautonoma a velocità autostradale. «Se possiedi un’ auto con automazione parziale - ha detto - non possiedi un’ auto a guida autonoma. (Il Messaggero)

Lo schianto causò la morte di Walter Huang, un ingegnere della casa di Cupertino che si occupava di sviluppo di giochi. Robert Sumwalt, presidente della NTSB, ai microfoni di CNBC ha spiegato perché a suo avviso questa funzione sia pericolosa. (Automoto.it)

Un vero e proprio primato per Model Y, che resta attesa in Italia per il 2021. Model Y in ogni modo è già ordinabile in Italia. (Tuttosport)

Ricordiamo che recentemente la Model Y Performance ha ricevuto la certificazione Carb negli Usa, facendo registrare un’autonomia (al banco) di 705 km con una singola ricarica. Si parte con la Performace. (Greenmotorsport)