Le ragioni dei referendum contro il pareggio di bilancio e l’austerità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Keynes Blog ECONOMIA

di Riccardo Realfonzo - Corriere della Sera, 16 luglio 2014 È un momento difficile per i paladini dell’austerità. Negli USA e in Giappone si è reagito alla crisi con aumenti della spesa pubblica assecondati dalla banca centrale, con il risultato che gli americani realizzano oggi un Pil reale superiore di ben... (Keynes Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Il centro studi,che per il 2015 prevede una crescita del Pil dell'1,2% con un ... 16 luglio 2014 14.41 Crescita zero del Pil, indebitamento al 2,9% del Pil nel 2014 e debito al 135,1%. (Rai News)

Il Ref, istituto di ricerche sull'economia e la finanza, è il primo a tagliare la stima per l'Italia dopo la diffusione da parte dell'Istat dell'ultimo dato sulla produzione industriale. Crescita zero nel 2014. (Adnkronos)

I dati sul primo trimestre, con una variazione del Pil di segno leggermente negativo, spiega l'istituto, ... Il Ref è il primo istituto a tagliare la stima per l'Italia dopo la diffusione dell'ultimo dato sulla produzione industriale diffuso dall'Istat. (Adnkronos)