Coronavirus, Toti: "Il trend positivo continua. Vaccino Pfizer: abbiamo fatto una richiesta di circa 57 mila unità"

SanremoNews.it SALUTE

Per la regione Liguria abbiamo fatto una richiesta che si aggira intorno alle 57 mila dosi calcolando che 2 7 mila circa andranno al personale sanitario e circa un altro 20 mila abbondante al mondo delle RSA tra personale ed ospiti, più alcune fragilità particolarmente serie della regione".

All’interno dei contenitori ci sono delle 'pizze' come li definiscono loro di vaccini, ossia delle fiale con 5 dosi di vaccino per fiale. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il contratto con Moderna amplia il portafoglio di vaccini che saranno prodotti in Europa e che comprende i contratti firmati con AstraZeneca, Sanofi-Gsk, Janssen Pharmaceutica (Johnson & Johnson), BioNTech-Pfizer e il contratto approvato con CureVac. (Adnkronos)

Mentre le per dosi successive, ha concluso il governatore, è tutto un altro ‘film’ a cui stiamo lavorando. All’interno dei contenitori ci sono delle 'pizze' come li definiscono loro di vaccini, ossia delle fiale con 5 dosi di vaccino per fiale. (SavonaNews.it)

Nelle Rsa sarà somministrato con unità mobili lontane non più di “30-60 minuti da uno dei presidi ospedalieri più vicini”. La palla adesso passa al Commissario: le Regioni hanno fornito un elenco più ampio di 300 punti individuati. (Il Riformista)

Il vaccino Pfizer: la sua efficacia è del 95%. Sul vaccino Pfizer se ne parla quotidianamente soprattutto dopo la diffusione dei dati sulla sua efficacia. A proposito di Covid e pandemia, quotidianamente sin dal primo lockdown di marzo scorso si parla di vaccini e della loro efficacia. (atuttonotizie)

L’11 dicembre potrebbe essere una data da ricordare, per gli americani e per il resto del mondo. È un contratto che ci consentirà di comprare fino a 160 milioni di dosi del vaccino prodotto da Moderna. (Leggo.it)

L'azienda farmaceutica statunitense Moderna - Fotogramma La firma dell’accordo con Moderna è stata annunciata dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e amplierà il portafoglio di vaccini per i Paesi del continente. (Sky Tg24 )