Esposti a Milano i "mostri" da crociera di Venezia

Inaugurata una mostra a Milano del fotografo Gianni Berengo Gardin per denunciare l'orrore delle navi da crociere tra i canali veneziani. Esposti a Milano i “mostri” da crociera di Venezia 12 07 2014- Da alcuni giorni a Milano è esposta la mostra “Mostri a ... (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il Fondo Ambiente ... Il fotografo fa polemica: "Volevo esporle qua, mi hanno ignorato". (Nuova Venezia)

I «mostri» che solcano la Laguna hanno una storia fatta di burocrazia e norme mai decollate. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

“Mostri a Venezia” è la nuova mostra di Gianni Berengo Gardin che inaugura oggi a Villa Necchi Campiglio, in via Mozart a Milano. (Myword.it)

27 scatti per una mostra-denuncia sui rischi cui è sottoposta la città e tutta la Laguna, Patrimonio mondiale dell'umanità dal 1987. A Milano -grazie al FAI- le foto di Gianni Berengo Gardin dedicate ai canali solcati della grandi navi da crociera. (Altreconomia)

A Milano è stata inaugurata una mostra molto interessante, dal titolo “Mostri a Venezia” in cui sono esposte foto, realizzate dal fotografo Gianni Berengo Gardin, a testimonianza della vergognosa fine fatta della Serenissima e del suo paesaggio. (TuttoPerLei.it)

I «mostri nautici» incombono sul familiare scorcio con archi a sesto acuto di Palazzo Ducale; opprimono la fragile bellezza degli edifici sul Canale della Giudecca; fanno ombra, tappano la vista, in una città dove le vedute sono identità, carattere, memoria. (Corriere della Sera)