Adrian Newey fa ancora la differenza in F1? I segreti del progettista che la Ferrari sogna

Corriere della Sera SPORT

Di Daniele Sparisci L'ultimo capolavoro della mente più brillante della F1 è la Red Bull di Verstappen, che domina sulla concorrenza: ma sarebbe in grado di ripetersi anche altrove? Alla costruzione di una monoposto di F1 contribuiscono in qualche modo un migliaio di persone circa all’interno di un top team. Come può, in quest’epoca di corse moderne, il singolo essere ancora decisivo? Adrian Newey lo è stato, lo è, e lo sarà ancora, questo almeno crede chi sta cercando di prenderlo (Ferrari, Mercedes o Aston Martin) mentre dalla Red Bull tenderanno a minimizzare la perdita sottolineando come i bolidi di Verstappen siano il frutto di un lavoro di gruppo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Assicurarsi il genio inglese può essere sinonimo di vantaggio competitivo, considerato che Newey è il progenitore non solo delle ultime stradominanti RB19 e RB20: sin dagli anni '90, per qualunque costruttore abbia lavorato Newey ha creato vetture capaci di conquistare titoli piloti e costruttori, dalla Williams dei tempi d'oro alla Red Bull passando per la McLaren. (Eurosport IT)

Approdo clamoroso alla Ferrari, notizia attesissima dai tifosi della Rossa: si avvicina la firma, superato anche l’ultimo ostacolo (MateraSport24.it)

F1: Si chiude era Newey alla Red Bull, futuro incerto ma Ferrari c'è

Vasseur ci prova ROMA (ITALPRESS) - Quella che era solo un'indiscrezione, per quanto abbastanza solida, si è trasformata in un annuncio ufficiale: le strade di Adrian Newey e della Red Bull si separeranno. (sport.tiscali.it)