Courmayeur, frana ancora il Mont de La Saxe: aumentano i crolli

LaPresse INTERNO

Continua a far paura la frana sul versante nordoccidentale del Monte La Saxe, a Courmayeur, in Valle d'Aosta, che da circa due settimane ha fatto scattare l'allerta in tutta la zona. Ieri, intorno alle 13, si è verificato un crollo consistente, stimato in circa qualche ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Domani arriva Gabrielli. Poco dopo le 13 il Sindaco ha attivato la procedura di emergenza per la viabilità. (AostaSera)

Non solo. Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... (Rai News)

ROMA - Duemila metri cubi di roccia si sono staccati anche a Pasqua sul versante nord ovest del Mont de La Saxe, di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur, l'area interessata da un frana di grandi dimensioni che minaccia la frazione e ha costretto il ... (Parmaonline)

Il sopralluogo di Pasqua (VIDEO). Aosta - (Adnkronos/Ign) - Il primo cittadino: "Geologi attivi 24 ore su 24, verifiche costanti". (Adnkronos/IGN)

AOSTA / E' massima attenzione per la frana che avanza a Courmayeur, specie per il rialzo delle temperature che ne aumenta la velocità di spostamento. (YouReporter NEWS)

Martedì al via la realizzazione di un bypass che eviterà lo straripamento della Dora di Ferret. Atteso il capo della protezione civile Franco Gabrielli. (Corriere della Sera)