Mario Cervi è morto: addio al fondatore de Il Giornale con Montanelli

Rosa Rossa INTERNO

Fino all'ultimo ha continuato la sua professione come editorialista presso il quotidiano di via Negri dove nella rubrica La Stanza rispondeva alle domande dei lettori. Giornalista dal 45, cronista del Corriere della Sera, Cervi fu inviato speciale all ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

A Indro lo legavano la stima e la sintonia intellettuale. Mario Cervi - cremasco, classe 1921 - aspettò che la brigata Montanelli avesse posto le basi economiche, ... (il Giornale)

Ha lavorato al Corriere della Sera e al Giornale, dove è stato inviato, editorialista e anche direttore con Indro Montanelli, con cui ha scritto una collana di libri di storia. Formiche.net ha ... (Formiche.net)

Un grande signore del giornalismo, che merita gli onori di Milano. (il Giornale)

Mario Cervi (morto ieri all'età di 94anni) era una sorta di alter ego di Indro Montanelli, non solo per la lunga collaborazione nelle redazioni e nei libri scritti insieme, ma soprattutto nel carattere che ne completava il sodalizio. (Il Secolo d'Italia)

Ma Cervi era stato anche un pioniere nella ricostruzione degli eventi storici, in particolare con il suo libro "Storia della guerra di Grecia", uscito nel 1965 da Sugar e poi riproposto da Mondadori nel 1969: in quel saggio aveva narrato per primo ... (Solo News)

Promuove l’iniziativa l’associazione culturale Caffe oltre…Continua a leggere → Verrà presentato a Francavilla sul Sinni oggi, alle 18, nella sala convegni di via Tartara il libro del giornalista Mimmo Mastrangelo. (La Prima Pagina)