I trattati transatlantici di libero scambio: tempi duri per i diritti !

L'Opinione ECONOMIA

L'Associazione europea per la difesa dei diritti dell'uomo, aderisce alla giornata mondiale del 18 aprile, una mobilitazione cittadina contro il Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP). La L.I.D.U. ritiene che la scarsa trasparenza che ha ... (L'Opinione)

La notizia riportata su altre testate

FIRENZE — Fra bandiere e striscioni hanno percorso le strade del centro per manifestare contro il trattato bilaterale tra Unione Europea e Stati uniti per gli scambi commerciali e gli investimenti, l'accordo con il Canada CETA, il TiSA e il negoziato sulla ... (Toscana Media News)

Sono 734 piazze in tutto il mondo, 41 solo in Italia. (il manifesto)

Giornata di mobilitazione contro il Ttip (Transatlantic trade and investment partnership) il Trattato transatlantico tra Usa e Ue che coinvolge 820 milioni di cittadini, i cui negoziati riprenderanno lunedì prossimo a New York. (Il Messaggero)

Attivisti e cittadini, organizzazioni e società civile in piazza per il Global Day of Action. di Felice Meoli | 18 aprile 2015. (Il Fatto Quotidiano)

Questa la protesta di Ester Kaplankova, esponente del Partito dei Cittadini Liberi (Corriere della Sera)

Così Elena Mazzoni, coordinatrice italiana della campagna Stop Ttip, definisce l'accordo di libero scambio tra Unione europea e Stati Uniti contro il quale “oggi manifestiamo in tutto il mondo”, mentre lunedì ... (EuNews)