L’Isis uccide un altro cristiano in Egitto, credenti fuggono dal Sinai

La Stampa ESTERI

Uccisioni e sinistre minacce in video hanno innescato un esodo di cristiani dalla penisola egiziana del Sinai dove jihadisti legati all’Isis hanno annunciato una persecuzione della minoranza copta.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

EL-ARISH. Lo ha riferito una fonte della sicurezza egiziana precisando che presunti jihadisti dello Stato islamico hanno ucciso a colpi di arma da fuoco anche un altro copto. (Giornale di Sicilia)

Guai a chi scandalizza, perché lo scandalo distrugge. Bisogna dire no a doppia vita e «affari sporchi». (La Stampa)

Giunge oggi, da fonti della sicurezza egiziana, la notizia che ieri sera due cristiani copti sono stati uccisi nei pressi del monte Sinai da alcuni militanti del ramo egiziano dell'Isis, il 'Wilayat Sinai' (“Provincia del Sinai”). (NewNotizie)

Nel 2016 gli arresti di palestinesi o arabo-israeliani legati all’Isis o ad Al-Qaeda sono cresciuti del 600 per cento, da 12 a ottantatré. Shin Beit, i servizi di sicurezza interni, hanno rivelato una lunga lista di arresti. (La Stampa)

Da tempo l'Isis li perseguita. L'Isis ha bruciato vivo un egiziano cristiano nel Sinai. (TPI)

Un'autobomba, molto probabilmente dello Stato Islamico, è esplosa nella città, a est di Aleppo, che era stata strappata all'Isis negli ultimi giorni. (La Repubblica)