Ricettazione di oro e argento, 15 persone arrestate in quattro regioni

Corriere Quotidiano INTERNO

La merce veniva piazzata ad una fonderia del polo orafo di Arezzo. Si parla di un fatturato illecito di 4 milioni di euro . Nel periodo oggetto delle investigazioni, riconducibile a tutto il 2014, si è stimata la compravendita di circa 10 tonnellate di argento. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Articolo | Mar, 24/03/2015 - 09:54 | Di leonardo rossi. L'oro e l'argento rubato veniva fuso in una fonderia di Arezzo. (Giornale dell'Umbria)

MONTESILVANO – I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno arrestato uno studente algerino residente a Pescara, sorpreso mentretentava di forzare, con un … (Pescara Oggi)

Altri 600 chili del prezioso materiale erano stati recuperati dagli stessi agenti circa una settimana fa. Ancora una volta la velocità di intervento degli agenti della Polstrada ha reso possibile il rinvenimento di oltre 600 chili di cavi in rame. (Infomessina)

24.03.15 Viterbo - Nelle prime luci dell'alba i Carabinieri di Viterbo hanno eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e al riciclaggio di ... (CasertaWeb)

Dalle prime luci dell'alba i Carabinieri di Viterbo stanno eseguendo 15 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e al riciclaggio di argenteria e lavorati ... (Il Mattino)

Quattro arresti tra Orvieto e Guardea, per l'operazione in corso Silver and Gold dei carabinieri di Viterbo che da stamani ha portato all'arresto di 15 persone e all'esecuzione di 24 perquisizioni. (OrvietoSì)