Gli 80 anni del Dalai Lama

06 luglio 2015 Nato il 6 luglio 1935 nel villaggio di Taktser, nel nord est del Tibet, Tenzin Gyatso, è stato riconosciuto come reincarnazione del 13esimo Dalai Lama all'età di due anni e portato al Potala, cuore del governo e della religione del Tibet. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Il 14esimo Dalai Lama compie oggi 80 anni, 80 anni a servizio del popolo tibetano, della sua integrità e della sua cultura. (LaPresse) - Simbolo della lotta per la libertà, difensore dei diritti e promotore della pace nel mondo. (LaPresse)

Dharamsala (India), 6 lug. (LaPresse) - Simbolo della lotta per la libertà, difensore dei diritti e promotore della pace nel mondo. (Tiscali)

Compie 80 anni oggi il 14esimo Dalai Lama, leader spirituale del Tibet. Nel 1940, a soli due anni, viene riconosciuto ... (Adnkronos)

Siamo abituati a vederlo nella sua veste mentre incontra capi di Stato o partecipa a manifestazioni. (La Repubblica)

Nominato autorità spirituale del buddismo tibetano nel 1950, dal 1959 al 2011 è stato capo del governo tibetano in esilio, finché ha presentato le dimissioni per consentire la nomina di ... (Internazionale)

I festeggiamenti in occasione del 80esimo compleanno del Dalai Lama alla Scuola Namgyal a Kathmandu, dove si sono riuniti migliaia di tibetani in esilio. (AFP). (Adnkronos)