L'Ue approva l'acquisizione di Alcatel-Lucent da parte di Nokia

Italia Oggi ECONOMIA

Le autorità antitrust dell'Unione europea hanno approvato, in seguito a una breve indagine, l'acquisizione da 15,6 mld di euro di Alcatel-Lucent da parte di Nokia, rimuovendo un ostacolo fondamentale verso il perfezionamento della transazione. Il deal ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il quadro generale dell'operazione era già stato svelato ad aprile: Nokia aveva trovato l'accordo per l'acquisizione di Alcatel Lucent, il colosso francese delle telecomunicazioni, per la cifra di 15,6 miliardi di euro. (Wired.it)

La Commissione Europea ha annunciato il suo via libera al progetto di fusione di Nokia con Alcatel-Lucent annunciato lo scorso aprile che porterà alla creazione di uno dei più grandi colossi delle telecomunicazioni del mondo. (DDay.it - Digital Day)

In seguito a questa operazione nasce uno dei più grandi operatori, di livello mondiale, per le ... (EnjoyPhone Blog.it)

Con la fusione si punta a creare il campione europeo dell'Ict. di A.S.. (Corriere delle Comunicazioni)

Non ci sono rischi per la competizione. Nokia può acquisire Alcatel come annunciato ad aprile: l'Antitrust UE ha detto sì. (Tom's Hardware)

La Commissione Europea ha dato il via libera all'acquisizione, da parte di Nokia, di Alcatel-Lucent, la società che si occupa di impianti per le telecomunicazioni, la quale è stata rilevata dai finlandesi per 16,6 miliardi di Dollari. (Everyeye.it)