Renault ZE e E-Tech: "auto elettrificate per tutte le esigenze, il mercato sta cambiando"

DMove.it ECONOMIA

Altrettanto ha fatto l'elettrico, fortemente spinto dagli incentivi, con Zoe sempre tra le auto elettriche più vendute, e sempre tra le preferite anche per i servizi di car sharing.

Da anni Renault è protagonista del mercato europeo delle auto elettriche, e anche di recente vi abbiamo parlato della leadership nel settore della compatta Zoe.

In Italia il mercato è quasi raddoppiato, e i trend di vendita per gli ultimi mesi dell'anno mostrano previsioni incoraggianti, a sfiorare il 12%. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

Renault continua a spingere il piede sull’acceleratore dell’elettrificazione, forte di un’esperienza nel campo di oltre 10 anni maturata su strada e anche in pista, in Formula 1 e in Formula E. Al termine del test, verrà fornito una sorta di diploma dove verranno riportati i dati dell’esperienza svolta. (FormulaPassion.it)

Sul nostro sito partner CheAutoCompro.it puoi trovare ulteriori informazioni sulla nuova Renault Twingo elettrica. Com’è fatta la Twingo Electric — Per capire appieno il carattere della Twingo Electric Vibes è tuttavia necessario conoscere la vettura su cui è basata, ovvero la Twingo ZE. (La Gazzetta dello Sport)

Il mercato dell’auto cerca il tanto agognato rilancio: la gamma Renault è in promozione nel mese di settembre 2020 con offerte che partono da finanziamenti che prevedono la spesa di 3 euro al giorno. Promozione Renault Clio Hybrid: l’offerta di settembre 2020 con incentivi statali. (InvestireOggi.it)

e il piccolo SUV Renault City K-ZE, rispettivamente venduti in Corea e Cina. In cumulato a fine agosto 2020, erano quasi 14.000 i veicoli 100% elettrici immatricolati quest’anno nel nostro Paese, che corrisponde al 91% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Virgilio Motori)

Elettrificate per tutti i gusti. Renault ha operato una sorta di elettrificazione per tutti, disponendo di veicoli eco-sostenibili in ogni segmento di mercato. Alla base della gamma elettrificata di Renault, risiede la tecnologia E-Tech, vero fiore all'occhiello della Casa francese, che comprende: il full-hybrid (HEV), il plug-in hybrid (PHEV) e il 100% elettrico (BEV). (Autoblog.it)

Ma la visione della casa francese prevede un “ecosistema” completo per le auto elettriche che vuole sviluppare molti servizi. In occasione della conferenza online Renault Electric mobility for you tenutasi oggi, Francesco Fontana Giusti, image communication director di Renault Italia, e Biagio Russo, marketing director, hanno inteso fare il punto sulla proposta presente e futura della Renault nell’ambito delle vetture elettrificate. (AlVolante)