Ventimiglia: intervista a Idris, sudanese che insieme a 100 migranti che hanno ripreso la marcia (Foto e Video)

SanremoNews.it INTERNO

Secondo quanto affermato da Idris, anche a nome di altri migranti presenti nella zona di Torri, si prospetta un'altra estate 'calda'. Dopo la scogliera di Ponte San Ludovico, sembra che ora tocchi alla frazione ventimigliese. I migranti che hanno ... (SanremoNews.it)

Su altri giornali

Al momento il lavoro si sta svolgendo senza problemi, anche in virtù del fatto che la quasi totalità dei migranti che aveva scelto il Roya come luogo di stazionamento in attesa del tentativo di raggiungere la Francia, ha abbandonato la zona. (SanremoNews.it)

Il segretario della sezione di Ventimiglia del Movimento Federalista Europeo, Lorenzo Viale, ha recentemente trasmesso ad importanti Autorità italiane e francesi il documento di sintesi approvato dai presenti alla riunione del 30 maggio. (SanremoNews.it)

I circa quattrocento migranti accampati sulle sponde del torrente Roja, all'altezza di via Tenda, hanno lasciato la zona e si sono diretti verso il colle di Tenda, camminando nel greto del fiume per oltre cinque chilometri verso la Francia. (Primocanale)

Dopo gli incidenti con la polizia, intervenuta per bloccare il tentativo di raggiungere il confine francese in zona Bevera, i migranti si sono divisi in più gruppi e stanno provando ad aggirare il blocco. (Local Team)

– Cosa abbia provocato l'improvvisa 'fuga' di 400 profughi del Sud Sudan dall'accampamento allestito sul fiume Roja di Ventimiglia verso il bosco della val Roja e il Grammondo, la montagna che s'inerpica su verso il confine con ... (la voce d'italia)

Dopo aver camminato per circa 7 km nel greto del fiume Roya, circa 200 migranti sono ora bloccati a Torri, guardati a vista da un ingente dispiegamento di forze dell'ordine, formato da reparti mobili di carabinieri e polizia. (Riviera24.it)