Salone del libro, Franceschini: tv risarciscano i danni alla lettura

Dario Franceschini, ministro ai Beni e alle Attività Culturali, ha inaugurato il Salone del Libro di Torino 2014 e lanciato una provocazione in merito ai presunti danni che la televisione ha arrecato alla lettura. Un buon investimento sul libro non può prescindere ... (Blog di Cultura)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Torino, 8 mag. Lo afferma l'assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dario Franceschini, a capo del ministero dei Beni culturali e del Turismo, inaugura la XXVII edizione del Salone internazionale del libro di Torino. (Città Nuova)

. (AmbienteAmbienti)

(ANSA) - TORINO, 8 MAG - "Tutte le tv, da Rai a Mediaset e Sky, le pubbliche e le private, hanno fatto tanti danni in questi anni alla lettura che adesso devono risarcire". (Tiscali)

Le singole anomalie UAH e RSS non sono direttamente comparabili I satelliti, che misurano le anomalie di temperatura per la bassa troposfera, danno per Aprile un + 0,19 °C secondo UAH, e +0.25 °C secondo RSS. (Meteo Portale Italia)

Ora la tv avrebbe anche responsabilità nella disaffezione degli italiani verso la lettura, almeno secondo il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. (e-duesse)