Berrettini 'Roma torneo speciale. Sinner esempio, scelta giusta'

Il Piccolo SPORT

"Bello tornare qui a Roma, è cambiato tantissimo questo torneo, l'ho trovato migliorato, ma l'energia è sempre la stessa. Mi è mancato molto, questo è il torneo che mi ha fatto diventare chi sono. Nell'ultimo periodo non mi sono allenato molto, sto provando ad essere pronto per la partita di giovedì. Sarei voluto arrivare in condizioni diverse". Sono queste le parole di Matteo Berrettini nella conferenza stampa seguita all'allenamento svolto davanti al pubblico del Foro Italico. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’unica testa di serie è Lorenzo Musetti, che al primo turno potrà beneficiare di un bye ed esordirà al secondo turno contro uno tra Eubanks e un qualificato. Mancheranno Sinner e Alcaraz, ma non mancherà lo spettacolo a Roma (SPORTFACE.IT)

Andando in ordine di tabellone dall'alto al basso i primi italiani che si trovano sono Matteo Gigante e Giulio Zeppieri che si sfidano nel primo dei due derby che ha regalato questo sorteggio. (Tennis World Italia)

E' afflitto ancora dai postumi della tonsillite che l'aveva costretto a rinunciare al torneo di Madrid ma al torneo di Roma non può rinunciare. "Sono qui perché è Roma". (sport.tiscali.it)

Rybakina, terza incomoda tra le due grandi favorite, è dalla parte di Sabalenka e poi da segnare un’intrigante sfida di primo turno tra Mirra Andreeva, che studia da reginetta, e Paula Badosa, ex numero 2 del mondo. (TennisItaliano.it)

Djokovic n.1 del torneo, Nadal nella parte bassa del tabellone Internazionali: il sorteggio del tabellone maschile, per Berrettini derby all'esordio con Napolitano (Diretta)

Già a Roma da qualche giorno, l’atteso Matteo Berrettini è sbarcato al Foro Italico. L’azzurro, che non gioca da due stagioni gli Internazionali BNL d’Italia, dopo aver ricevuto la wild card è entrato direttamente in main draw con la propria classifica e ha liberato l’invito per Stefano Napolitano, fatalità suo avversario nel primo turno. (SPORTFACE.IT)