‘Ndrangheta a Milano, negli atti il traffico illecito dei rifiuti e i rituali recitati a memoria

Iacchite INTERNO

Estorsioni, intestazioni fittizie di beni, traffico illecito di rifiuti e truffe alle agenzie di lavoro interinale. E’ una ‘ndrangheta che si ‘muove’ per settori di competenza quella ricostruita dalla gip di Milano Sonia Mancini nell’indagine che ha portato a 14 arresti, tra cui quello di Salvatore Giacobbe ritenuto, “senza timore di smentita, capo indiscusso e promotore” dell’organizzazione smantellata dalla Guardia di finanza. (Iacchite)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conosceva più o meno a memoria tutte le formule ed i riti da seguire per chi fosse affiliato all'”onorata società” o volesse entrare a far parte della ‘Ndrangheta, Salvatore Giacobbe, tra le 14 persone arrestate per essere stato alla guida e aver ricostituito un gruppo criminale con legami con il clan dei Piromalli di Gioia Tauro, ma operativo a Milano e nell’hinterland, che ha esteso il suo raggio di azione in Lombardia e anche in Piemonte. (Il Dispaccio)

VALMONTONE – I Carabinieri della Stazione di Valmontone coadiuvati dai militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, nella serata di Sabato 13 Aprile, hanno arrestato tre cittadini romeni, gravemente indiziati di furto aggravato in concorso. (Cronache Cittadine)

Il “dominus” delle attività commerciali della movida milanese sequestrate dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Milano, è Agostino Cappellaccio, ritenuto il referente dei Piromalli di Gioia Tauro, tra i 14 arrestati. (Il Fatto Quotidiano)

Associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, traffico illecito di rifiuti: due indagati risiedono in Brianza. Associazione per delinquere: due indagati risiedono in Brianza (Prima Merate)

L’operazione è avvenuto nel contesto di un’inchiesta del pm della Dda Silvia Bonardi sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta di Gioia Tauro nel capoluogo lombardo. (StrettoWeb)

Conosceva più o meno a memoria tutte le formule ed i riti da seguire per chi fosse affiliato all'«onorata società» o volesse entrare a far parte della 'Ndrangheta, Salvatore Giacobbe, tra le 14 persone arrestate per essere stato alla guida e aver ricostituito un gruppo criminale con legami con il clan dei Piromalli di Gioia Tauro, ma operativo a Milano e nell'hinterland, che ha esteso il suo raggio di azione in Lombardia e anche in Piemonte. (LaC news24)