Bollette energia: arrivano proposte per ridurre stime e conguagli

SosTariffe ECONOMIA

Un nuovo documento di consultazione pubblicato dall'AEEGSI propone bollette basate su consumi effettivi attraverso nuovi obblighi di lettura, incentivi all'uso dell'autolettura e minor differenza consumi reali e stimati. Le bollette verrebbero inviate ... (SosTariffe)

Ne parlano anche altre testate

Le bollette energetiche saranno più chiare e basate su consumi effettivi. (Ecoseven)

L'Autorita' per l'energia elettrica, il gas e la rete idrica ha proposto una serie di misure per risolvere le criticita' esistenti in ... (Mondo TiVu)

L'Autorità per l'Energia vuole cambiare le norme sulla fatturazione di elettricità e gas. Il Garante, dopo anni di ... (Tom's Hardware)

La frequenza di fatturazione dovrà essere coerente con il periodo dei consumi, e dovrà avvenire entro 45 giorni dal termine del periodo di riferimento, pena il pagamento di un indennizzo automatico di 20 euro a favore del cliente. (Solo News)

Buone notizie sul fronte utenze e servizi: l'Autorità energia rilancia sulla trasparenza. (Leonardo.it)

L'obiettivo principale è quello di eliminare o ridurre la presenza degli acconti nelle bollette dell'elettricità: stop a stime e conguagli, più spazio a fatturazioni basate sull'effettivo consumo. (Mondo TiVu)