Alpi-Hrovatin: Il Governo avvia la desecretazione dei documenti

Partito Democratico INTERNO

Lo ha annunciato il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Sesa Amici, facendo riferimento alle richieste che ci sono state in questo senso nei giorni scorsi, tra cui una petizione di change.org promossa da Articolo 21, che ha raccolto più di 60mila firme. (Partito Democratico)

Su altri giornali

Senza retoriche e fumo negli occhi. In occasione del ventennale dall'assassinio della cronista e dell'operatore Miran Hrovatin è un dovere collettivo chiedere i mandanti e gli esecutori di quell'agguato. (L'Espresso)

Il 20 marzo 1994 la giovane giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e l'operatore triestino Miran Hrovatin vengono uccisi a Mogadiscio, città contesa da due fazioni in lotta nella guerra civile somala scoppiata nel 1991 dopo la caduta del dittatore Siad Barre. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo ha annunciato la "desecretazione" degli atti relativi alle indagini sull'omicidio della giornalista Ilaria Alpi e del suo operatore ... Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. (The Blasting News)

“Oggi c'è una buona notizia: il sottosegretario Sesa Amici ha annunciato che il governo ha attivato la procedura di desecretazione dei documenti” relativi al traffico di armi e rifiuti dall'Italia alla Somalia “che era stata richiesta ieri. (ilVelino/AGV NEWS)

L'avvocato Taormina sostiene che questa sarebbe la conclusione della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso della giornalista uccisa 20 anni fa in Somalia insieme all'operatore Miran Hrovatin. (Fanpage)

Il direttore di Rai Tre, Andrea Vianello per ripercorrere la vicenda ha mandato in onda uno ... A far litigare i due è il ventennale della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, uccisi nel 1994 a Mogadiscio. (LiberoQuotidiano.it)