Le famiglie tirano la cinghia, Cgil: per l'80% acquisti solo con i saldi

Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. La crisi ha colpito e modificato i consumi. La spesa media mensile delle famiglie nel 2015 risulta inferiore del 6,3% rispetto al 2008 (che equivale a 156 euro in meno, passando da 2.487 a 2.331 euro medi) e del 2,9% rispetto a dieci anni prima. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

(Codacons) - Con crisi consumi calati di 80 miliardi di euro. Partire dalla liberalizzazione dei saldi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ciò induce ad ipotizzare che, se stimolati in modo opportuno da adeguate politiche di crescita dei redditi, i ceti bassi potrebbero offrire alla ripresa della domanda interna (e ai consumi, in particolare) un contributo più rilevante rispetto a quello ... (Solo News)

Nel 2015 la spesa media familiare risulta inferiore del 6,3 ... (Firenze Post)

E ... (Rai News)

Una ricerca della Filcams, in collaborazione con la Fondazione di Vittorio e l'istituto Tecnè, dimostra come le difficoltà economiche nel nostro paese abbiano profondamente condizionato (per lo più in negativo) le modalità di acquisto delle famiglie. (Jobsnews.it)

Ricerca del miglior prezzo anche a scapito della qualità, rinuncia al Made in Italy, spesa prevalentemente nei discount e negli outlet e solo nei periodi di saldi. (L'Huffington Post)