Malware scoperto in 400 app del Google Play, attacca le reti aziendali

Un nuovo malware Android rischia di mettere in serio pericolo le reti aziendali. I laboratori di Trend Micro hanno lanciato l'allarme nei confronti di DressCode, un software "pirata" che permette agli attaccanti di penetrare nelle reti interne alle ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante i controlli sempre più severi fatti da Google prima che uno sviluppatore possa pubblicare la propria app sul Play Store, una nuova ricerca condotta da TrendLabs ci ha fatto scoprire che sono oltre 400 le applicazioni malevoli presenti nello ... (InfoCatania)

La cosa singolare è che si tratterebbe del medesimo virus denominato "DressCode", ovvero applicazioni che alla vista dell'utente si presentano come innocue, ma nascondono all'interno del codice pericoloso o sono in grado di scaricarlo. (Reggio Prima Pagina)

Android_logo Sono oltre 1.4 miliardi i dispositivi attualmente attivi nel mondo con sistema operativo Android, e non stupisce che i cyber-criminali e hacker di mezzo mondo vedano nella piattaforma mobile di Google un obiettivo molto importante che, ... (Android Italy)

Come vi avevamo accennato per la prima volta un paio di mesi fa, l'azienda di ... Da. (TecnoAndroid)

I laboratori Trend Micro affermano di aver scovato un nuovo e potente malware chiamato DressCode, il quale consente di attaccare e quindi penetrare le reti interne alle quali il dispositivo Android è connesso. (AlgheroNewsIt)

Un malware Android si sta spargendo a macchia d'olio sui principali app store (compreso Google Play) e ha la capacità di sottrarre file sensibili dalle reti aziendali. (Intelligonews)