Trenta tonnellate di aiuti umanitari per Gaza, la missione parte dalla Spezia

CittaDellaSpezia ESTERI

Due container carichi di generi di prima necessità partiranno nei prossimi giorni dalla Spezia per la Striscia di Gaza. Oltre trenta tonnellate tra materiale sanitario, vestiario e alimenti raccolti in tutta Italia dalla Cgil e stoccati presso il magazzino della Caritas diocesana della Spezia a Santo Stefano Magra per essere inventariati e spediti. “Un’operazione resa possibile dall'Associazione delle Ong italiane e dal Ciss, presenti in loco nonostante i rischi che corrono - dice Sergio Bassoli, area internazionale Cgil -. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Mentre la componente "umana" della missione si mette in viaggio in queste ore, gli aiuti concreti - generi di prima necessità, cibo, medicinali - sono stipati in container in passaggio tra l'Arabia Saudita e il Sudan. (Genova24.it)

E ancora una volta questa solidarietà è il frutto dell’impegno e della collaborazione di tutti, dal centro confederale alle categorie ai territori, via via a cascata fino alle lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati iscritti al sindacato, che grazie al loro senso di umanità e alla loro generosità “ci hanno permesso – ha detto Sergio Bassoli, Cgil – di raccogliere i fondi necessari a inviare questi due container di aiuti alimentari e materiale sanitario. (Collettiva.it)

Music For Peace, dopo Gaza il Sudan: attivisti in partenza per portare aiuto a Khartoum

"Si tratta - come raccontato a Primocanale da Stefano Rebora presidente di Music for peace - del convoglio test, l'obiettivo ora è quello di organizzare per fine giugno un convoglio di circa 200-250 tonnellate di aiuti quindi 10 container". (Primocanale)

Sapremo questa mattina, durante la conferenza stampa prevista a Istanbul, quando salperà dalla Turchia la nuova Freedom Flotilla intenzionata a superare il blocco navale israeliano di Gaza e a portare aiuti alla popolazione palestinese travolta dalla crisi umanitaria causata dall’offensiva militare di Israele. (il manifesto)