"Mia madre", Nanni Moretti e il peso di andare avanti, oltre il lutto

“Mia madre”, di Nanni Moretti, oltre ad essere un film sul dolore e sulla perdita, è anche un film sul peso di dover continuare a portare avanti la propria vita quando ci si vorrebbe solo dedicare alla morte di chi ci è caro e morire un po' con lui, in questo caso ... (Consumatrici)

Su altri giornali

Nanni Moretti ha soltanto sei anni più di me. (Il Fatto Quotidiano)

Cinema - Un film maturo e profondo, "Mia madre" di Nanni Moretti, nelle sale dal 16 aprile. (Varese Report)

La scelta dei signori Morgan che pur di iscrivere il piccolo CJ (9 anni) alla prestigiosa Battle Abbey Prep School (5 mila euro al mese) ora dormono in 4 in una stanza (Corriere della Sera)

Margherita (Margherita Buy) è una regista alle prese con il suo nuovo film, un'opera che racconta della crisi economica e della battaglia degli operai di una fabbrica in lotta contro la nuova proprietà americana che minaccia ristrutturazioni a colpi di ... (Popcorn TV News)

Chissà che cosa pensa Jasmine Trinca del fatto che tutti stiano plaudendo alla figura della regista donna interpretata da Margherita Buy in Mia madre immemori della sua figura di regista in Il caimano, di cui ritornano alcune strutture (sogni mescolati a visioni, ... (MyMovies.it)

Che poi bisognerebbe sapere che ne sarà di tutti quei libri: e dei sorrisi, degli istanti insieme, dei ricordi. Se tutto svanirà, verrà dimenticato, ... (Gazzetta di Parma)