I bambini nati con un gene sbagliato che ora hanno una vita normale

Corriere della Sera SALUTE

Sebastian, Nicolas, Rafael, Widad e Valerio sono nati con un gene sbagliato, causa di una malattia rara, l'ADA-SCID, una grave immunodeficienza ereditaria nota anche come sindrome dei “bambini-bolla”, perché costretti a vivere in un ambiente sterile e ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Si avvia la commercializzazione della terapia con cellule staminali. (Milano Sanita)

E ... Poi c'è Valerio, che è italiano. (LiberoQuotidiano.it)

L'alternativa messa a punto dai ricercatori del San Raffaele è la terapia genica che permette di curare la malattia attraverso le cellule staminali del bambino stesso, attraverso un vettore funzionante ottenuto da un virus modificato in laboratorio per ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Si chiama Strimvelis, è frutto della ricerca del nostro Paese e permette di ridare speranza ai cosiddetti 'bimbi bolla', ovvero i bambini affetti da una patologia ... (MEDIC@LIVE Magazine)

La terapia, la prima approvata dalla Commissione Europea, permetterà ai bambini con una malattia rara che li costringeva a vivere in un ambiente completamente asettico, di condurre una esistenza normale. (Punto Agro News.it)

E' questa la cura che sta permettendo ad alcuni bambini di raggiungere l'età adulta, vincendo una terribile malattia, la Ada-Scid. (Rosa Rossa)