Val Padana. La nebbia fa male, ma gli inquinanti calano del 75%

Radiocittadelcapo.it SALUTE

Nebbia Bologna, 26 nov. – La nebbia è un fenomeno molto comune in Val Padana e in Emilia, anche se negli ultimi anni si verifica molto meno. Quello che non tutti sanno però è che porta con sé svariati agenti inquinanti e sostanze nocive. Stamattina si è ... (Radiocittadelcapo.it)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi decenni meno 80 % di concentrazione di inquinanti nelle gocce Scarsa visibilità su tangenziali, voli cancellati a Capodichino. (Corriere della Sera)

Il famoso luogo comune ... nebbia. (La Nuova Ferrara)

giovedì 27 novembre 2014 15:50. Desk2. (Babylonpost)

I dati di uno studio condotto dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Isac-Cnr) di Bologna, pubblicato sulla rivista internazionale Atmospheric Environment, confermano che la nebbia in Val Padana è diminuita della metà. (Verona Oggi)

Se finora tutto poggiava solo sulle nostre impressioni, da oggi abbiamo uno studio accreditato che conferma, anzi raddoppia quello che la sensazioni umane... (Meteo Portale Italia)

Nebbia Val Padana, dimezzata in 20 anni secondo il CNR, 28 Novembre 2014 – La Pianura Padana è ... Diminuzione anche del tasso d'inquinamento. (Centro Meteo Italiano)