Sessant'anni fa moriva James Dean. Tre film per diventare un mito

Bastarono tre film per farlo entrare nel mito. Sessant'anni fa, il 30 settembre 1955, il giorno della sua morte, James Dean ha solo 24 anni, seppur intensamente vissuti. Nato a Marion nell'Indiana l'8 febbraio del 1931, orfano di madre e cresciuto in ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma come tutti i giganti, anche lui ha dentro di se un cuore che batte, e una sua fragilità. E viene... (FusionServ)

La domanda da porsi è se il mito di James Dean risiede nel suo essere oppure non suo non essere più troppo in fretta. Il 30 settembre del 1955 muore in un incidente stradale a soli 24 anni. (Intelligonews)

ROMA. Domani, mercoledì 30 settembre, Iris rende omaggio a James Dean nel 60° anniversario dalla scomparsa, a soli 24 anni, con il film che lo ha reso icona culturale e generazionale: «Gioventù bruciata». (Voce Nuova Tv)

Tre film di successo in un anno, milioni di giovani americani che si identificano in lui e nei suoi personaggi, ma tutto questo è destinato a durare poco. (ComingSoon.it)

  Marion Cotillard compie oggi 40 anni: l’attrice e doppiatrice francese è una delle interpreti più famose d’oltralpe e al suo attivo ha tantissimi film di fama internazionale. E’ anche testimonial di moda, volto di Lady Dior dal 2008 ed è apparsa sulle cover delle riviste di mezzo mondo. (Bigodino.it)

- Dai 60 anni dalla morte di James Dean all'arrivo di Netflix in Italia, ecco le cinque notizie di oggi da non perdere. (AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)