Med-Gemini: Rivoluzione nell'Intelligenza Artificiale per la Sanità.

Med-Gemini: Rivoluzione nell'Intelligenza Artificiale per la Sanità.

Pubblicità Nel mondo sempre più digitalizzato della sanità, l’intelligenza artificiale (IA) sta emergendo come una potente risorsa per migliorare la qualità delle cure e accelerare le scoperte mediche. Tra i più recenti sviluppi in questo campo, spicca Med-Gemini, un sistema multimodale sviluppato da Google che promette di rivoluzionare la pratica clinica. Gemini e il Ragionamento “Multimodale”. Gemini rappresenta una fusione di Google Brain e DeepMind, creando un’IA in grado di analizzare, sintetizzare e comprendere una vasta gamma di informazioni, tra cui testo, immagini, audio e video. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Google DeepMind e Isomorphic Labs hanno presentato AlphaFold 3, un nuovo modello di intelligenza artificiale che potrebbe accelerare notevolmente lo sviluppo di nuovi farmaci e cure mediche. Le tecniche avanzate di deep learning promettono di far avanzare rapidamente la nostra comprensione della biologia a livello molecolare e potrebbero consentire agli scienziati di perseguire nuove terapie per un’ampia gamma di malattie in modo più efficiente. (Key4biz.it)

Il nuovo e interessante progetto di Google DeepMind battezzato AlphaFold 3 si preannuncia come uno strumento rivoluzionario nel contesto della genetica e non solo. (IlSoftware.it)

Le capacità sono promettenti, ma non mancano i rischi (Agenda Digitale)

L'AI di Google DeepMind ora prevede anche la struttura del dna

Non soltanto proteine dalla struttura complessa, ma gli acidi nucleici come il Dna e l'Rna, e le armi delle difese immunitarie come anticorpi e antigeni. L'intelligenza artificiale punta a comprendere il corpo umano e in particolar modo a prevedere il comportamento delle molecole umane e i meccanismi microscopici che guidano le cellule. (L'HuffPost)

Google DeepMind e Isomorphic Labs hanno annunciato, lo scorso 8 maggio, il lancio di AlphaFold 3, un avanzato modello di intelligenza artificiale progettato per prevedere con precisione la struttura e le interazioni di tutte le molecole della vita. (Tom's Hardware Italia)

Google ha dedicato gran parte dell'anno scorso allo sviluppo di Gemini, il chatbot lanciato dal colosso per contrastare ChatGPT e presentato come un assistente AI multifunzionale in grado di aiutare gli utenti sul lavoro o negli aspetti digitali della loro vita personale. (WIRED Italia)