Istat. Occupazione in crescita, ma solo per donne e over 50

Avvenire.it ECONOMIA

Occupazione in crescita, ma il lavoro diventa sempre più precario. Donne e over 50 fanno da traino all'aumento del numero di occupati, stabile la situazione per i giovani. Il quarto trimestre 2017 conferma la tendenza, seppure lieve, all'incremento congiunturale dell'occupazione ma conferma anche… (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Boom di contratti a termine (QuiFinanza)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

Positivo, anche se di certo non sufficiente, l’incremento occupazionale tra i giovani, mentre preoccupa la… (Regione Piemonte)

Il quarto trimestre 2017 conferma la tendenza, seppure lieve, all'incremento congiunturale dell'occupazione ma conferma anche l'aumento di lavoro a termine su quello stabile: se il tasso di occupazione destagionalizzato è risultato pari al 58,1% in crescita di un decimo di punto sul… (Adnkronos)

Cresce il lavoro ma in manierà più lenta rispetto al Pil del paese che tra ottobre e dicembre è salito dello 0,3% congiunturale, con un tasso di crescita tendenziale dell'1,6% mentre il lavoro registra +0,1% sotto il profilo congiunturale e +1,2% in termini tendenziali. (TG La7)

Il mercato del lavoro in Italia mostra un trend in miglioramento anche se ad un passo più lento rispetto all'anno precedente. (Teleborsa)