Con il Covid inaugurata la nuova frontiera dei vaccini

La Repubblica SALUTE

Il 21 dicembre 2020, a meno di un anno dalla scoperta del virus, il mondo ha a disposizione i primi vaccini, altri arriveranno a breve.

Il 15 gennaio 2020 i ricercatori cinesi rendono disponibile al mondo intero la sequenza di Dna del Sars-CoV-2, il nuovo virus della famiglia dei corona che causa l'epidemia da Covid-19.

A marzo 2020 iniziano le prime sperimentazioni sull'uomo di prototipi del vaccino (la cosiddetta fase1 della ricerca clinica). (La Repubblica)

Su altri media

Fra due giorni, da lunedì, prende il via in Emilia-Romagna ildi. Fra due giorni, da lunedì, prende il via in Emilia-Romagna il secondo giro di somministrazioni. (Zazoom Blog)

Coloro che stanno ricevendo il vaccino anti covid sono per lo più medici, infermieri e assistenti sanitari. Purtroppo la fantasia non manca, ma quando si tratta di raggiri ai danni di persone anziane si trasforma in indecenza. (Tecnoandroid)

Sostenere la campagna di vaccinazione e aiutare i nostri cittadini facendo sì che tutti abbiano gli stessi diritti e le stesse possibilità è un dovere di noi amministratori. Molina Aterno, 16 gennaio– Da lunedì 18 Gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Corriere Peligno)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid, Miozzo (Cts): “Misure necessarie ancora per qualche mese”. L’ente si è già rivolto a ben 104 Procure della Repubblica di tutta Italia. (Inews24)

A coordinare le indagini in corso la Procura di Forlì che ha inviato i Nas per acquisire elementi e riscontri. Il frigorifero si è rotto e chi avrebbe dovuto accorgersi dell'allarme lanciato dal congelatore non lo ha fatto. (Sputnik Italia)

Il numero di decessi per questa categorie con patologie cardiache è passato dal 4,1% al 13,7%. I pazienti dell’Aisc hanno scritto una lettera aperta al governo e al Commissario Arcuri per sapere quando è con quali modalità le categorie più fragili potranno essere vaccinate. (PrimaPress)