Ultimo dell'anno, 'botti' vietati: anche Calcinaia e Cascina dicono no

Dopo Volterra e San Giuliano Terme, anche i sindaci di Calcinaia e Cascina remano contro la tradizione dei fuochi d'artificio. Nel Comune cascinese emanata ordinanza con multe fino a 500 euro per i trasgressori. Redazione 28 dicembre 2015 ... (PisaToday)

Su altre fonti

«Questo non significa che ... (Il Friuli)

Sarà un capodanno senza botti anche in Sicilia. Alcuni dei capoluoghi dell'Isola si adeguano alle ordinanze di circa 800 comuni italiani che prevedono sanzioni pesanti per chi saluterà il nuovo anno lanciando petardi e fuochi d'artificio. (SiciliaInformazioni.com)

Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati fermati a Librino dai Carabinieri di Catania a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, condotto senza patente di guida. (Nuovo Sud)

CIVITAVECCHIA – Emanata ieri dal Sindaco Cozzolino un’ordinanza che dispone il divieto assoluto di esercizio di “meretricio” sul territorio cittadino con decorrenza immediata e fino al 31 dicembre del 2016. (La Voce del Popolo )

Durante le festività natalizie i nostri bambini ricevono ed accatastano giochi di qualunque tipo, molti dei quali, spesso e volentieri, finiscono a prendere polvere su una mensola. (Vesuviolive.it)

E non è la sola ... Si allunga la lista dei Comuni che hanno deciso per il no, tutelando la salute degli umani e quella degli animali. (Quotidiano.net)