Turchia, Erdogan Presidente

Termometro Politico ESTERI

L'ascesa di Recep Tayyip Erdogan ai vertici della Turchia si è rivelata ancora una volta irrefrenabile. In pratica l'Akp, il suo partito religioso e conservatore, non “perde” una tornata elettorale dal 2002. Erdogan a fine Marzo sembrava aver accusato il colpo ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

Dicono che la vittoria sia dovuta allo sviluppo economico che la Turchia sta vivendo da un decennio in qua. Non so se sia una causazione post hoc ergo propter hoc, ovvero una pura casualità che però .. (Orticalab)

Come ha detto in un recente comizio: «Un presidente non può essere imparziale e ... (Quotidiano.net)

Il premier turco, leader del "partito della giustizia e dello sviluppo" Akp ha ottenuto il 52% dei voti, staccando il 39% ottenuto dal principale ... (Teleborsa)

Il suo principale ... Lo ha annunciato la Commissione elettorale suprema della Turchia precisando che si tratta di risultati ancora provvisori. (Adnkronos)

Nettamente distanziati gli altri sfidanti: il candidato dell'opposizione Ekmeleddin Ihsanoglu e il curdo Selahattin ... Recep Tayyip Ergodan è il nuovo presidente della Turchia. (Spondasud News)

(TMNews) - Recep Tayyip Erdogan, eletto presidente della Turchia al primo turno, ha lanciato un messaggio di unità dichiarando di volere aprire "una nuova era" in un Paese molto diviso sotto la sua guida da premier. (TMNews)