Confindustria: "Persi 20 anni, Pil invariato e Italia impigliata"

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Roma, 24 mag. (AdnKronos) - Vent'anni perduti: dal 2000 ad oggi l'Italia non è riuscita a salire sul treno della crescita come gli altri Paesi europei. E' la denuncia che giunge dal Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, nella sua relazione all ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti i temi in primo piano: sostegno a crescita e investimenti pubblici e privati, questione industriale, azzeramento del ... Quindi la relazione del Presidente Vincenzo Boccia. (Radio 24)

La proposta, lanciata dal palco dell ... (DiariodelWeb.it)

ROMA - Serve «un patto di scopo per la crescita con l'obiettivo di uscire dalle criticità italiane e costruire una effettiva dimensione europea»; e subito «una misura forte, diretta, percepibile» per sbloccare una Italia che cresce ad «un ritmo lento ... (Il Gazzettino)

Roma, (askanews) – L'Italia ha perso vent'anni in termini di crescita economica. Il presidente degli industriali, Vincenzo Boccia, lancia un appello dal palco dell'assemblea annuale. (askanews)

Ma ... (askanews) – Un patto di scopo per la crescita che coinvolga imprenditori, lavoratori e loro rappresentanti, politica, banche e istituzioni finanziarie. (askanews)

"Assecondare la tentazione proporzionalista, che oggi vediamo riemergere in molte proposte per la legge elettorale, potrebbe rivelarsi fatale per l'Italia". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)