Manca un mese al Merge: i 5 equivoci più comuni sull'imminente aggiornamento di Ethereum

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Equivoco #4: dopo il Merge, gli investitori potranno prelevare gli ETH in staking. Gli Staked ETH (stETH), una criptovaluta ancorata 1:1 a Ether, si trovano attualmente bloccati all'interno della Beacon Chain

L'entusiasmo per l'imminente grande aggiornamento di Ethereum (ETH) – noto come "Merge" poiché prevede la fusione di due blockchain, ovvero l'attuale mainnet di Ethereum e la Beacon Chain – ha inconsapevolmente portato alla diffusione di rumor e false informazioni. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli sviluppatori di Ethereum hanno anticipato la data del Merge al 15 settembre e il prezzo corre. BREAKING: The Ethereum Merge has been scheduled for TTD 58750000000000000000000 This is approximately Sept 15-16th The Merge is officially scheduled 📆 — bankless. (Money.it)

Ci riferiamo allo storico passaggio con cui la blockchain di Ethereum cambia il meccanismo di validazione delle transazioni. Inizialmente era stato battezzato come Ethereum 2.0, sostituto poi dal nome merge. (Il Sole 24 ORE)

La “prova generale” si è svolta tramite la simulazione del nuovo processo di mining su una delle reti di test di Ethereum chiamata Goerli. L’aggiornamento tecnologico di Ethereum comporta il passaggio dal metodo di estrazione proof-of-work, ad alta intensità energetica, a quello proof-of-stake, meno energivoro. (CorCom)

Fonte: Laevitas. Il premium dei futures su Ether è divenuto negativo il 1° agosto, indicando una forte domanda di scommesse ribassiste. > Acquirenti spot di ETH. > Coprono questo trade vendendo i futures di dicembre Aspettatevi molti giochetti simili in vista del Merge. (Cointelegraph Italia)

Il miner cinese Chandler Guo è alla guida di questa iniziativa: pianifica di creare un fork di Ethereum, dando così vita alla nuova blockchain Ethereum PoW (ETHW) Il Merge di Ethereum potrebbe avvenire prima del previsto: i core developer hanno annunciato che il network potrebbe passare a un sistema di consenso Proof-of-Stake già il 15 settembre. (Cointelegraph Italia)

In pratica, e sintetizzando, l’exchange supporterà ancora i fork di Ethereum su Proof of Work durante la transazione all’algoritmo Proof of Stake. In altre parole, la società seguirà da vicino questa rivoluzione da Proof of Work a Proof of Stake prevista per il 19 settembre 2022. (Punto Informatico)