Esplosione sull'Etna, feriti VIDEO Cenere, ritardi in aeroporto

Live Sicilia INTERNO

CATANIA – Etna: feriti un vulcanologo dell'Ingv e altre persone a seguito di una violenta esplosione a contatto fra lava e neve. L'evento si è verificato nei pressi del fronte lavico della zona Belvedere di Torre del Filosofo a circa 2700 metri di ... (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era sembrata placarsi l'attività dell'Etna che invece è ancora attivo: era stato rilevato un calo di energia nella notte e poi all'alba si è ripristinato il quadro eruttivo di ieri: la colata che emerge dalla bocca apertasi nel nuovo cratere di Sud-est ... (Meteo Web)

(AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". Palermo, 18 mar. (Metro)

Il Faro on line – È stato il contatto tra la lava incandescente della colata e la neve presente ad alta quota a provocare l'esplosione di oggi sull'Etna. (Il Faro)

L'aeroporto di Catania è rimasto chiuso sino a mezzoggiorno a causa dell'intensa attività dell'Etna. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nella notte si è registrato un calo di energia nella notte, ma all'alba di oggi si è ... (BlogSicilia.it)

È accaduto ieri mattina ... Una colata di lava è entrata in contatto con una massa d'acqua, dovuta alla presenza di neve. (greenMe.it)