Salman Rushdie e il sogno premonitore prima di essere pugnalato – Ascolta

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Settantasei anni di vita, di cui oltre 30 vissuti sotto scorta. Un’esistenza cambiata radicalmente nel 1988 dopo la pubblicazione del suo quarto romanzo, ‘I versi satanici’. Una vita vissuta con la consapevolezza che la morte può essere lì ad attenderlo dietro l’angolo. Un appuntamento sfiorato il 12 agosto 2022 quando, durante un convegno a Chautauqua, Salman Rushdie viene colpito da 15 coltellate… (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. Così, con un chiaro riferimento al premier Giorgia Meloni, il vignettista Federico Palmaroli presenta la seconda stagione di ‘Il Santone’, la serie tv in 8 episodi da 30 minuti ciascuno ispirata ad Osho, il celebre personaggio creato da Palmaroli, che sarà in onda da venerdì 19 aprile in esclusiva su Raiplay prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

SCOTTATO − Le parole a Tmw Radio di Gigi Cagni sull’ipotesi di un Gasperini al Napoli: «Gasperini sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. (Inter-News)

Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare. (L'HuffPost)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli ha effettuato diversi colpi, tra cui Hamed Traorè. Il centrocampista azzurro ha raccontato il suo rapporto con Napoli e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E soprattutto ha voglia di vedere facce nuove. La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. (Terzo Tempo Napoli)