Vino: export oltre 9 miliardi, lavoro in 18 settori

StampToscana ECONOMIA

Nel 2013 la filiera vitivinicola ha impiegato 1,25 milioni di italiani, creato un fatturato di 9,3 miliardi con un record dell'export (+7%). Boom delle iscrizioni a istituti e facoltà di viticoltura ed enologia. Sono alcuni dei dati Coldiretti presentati al Vinitaly di Verona. (StampToscana)

Ne parlano anche altre fonti

“I dati molto positivi delle esportazioni confermano che il vino è la locomotiva del nostro export alimentare: piace negli Usa, tradizionale mercato, ma piace sempre più anche nei Paesi arabi e in Cina. (BuongiornoAlghero.it)

La raccolta di un grappolo alimenta opportunità di lavoro in ben 18 settori: agricoltura, industria, commercio, ristorazione, vetro, lavorazione del sughero, trasporti, assicurazioni, finanza, accessori, etilometri, vivaismo, imballaggi, ricerca, enoturismo, ... (Rai News)

Verona, 6 apr. (Tiscali)

A sottolinearlo è la Coldiretti Marche, sulla base di dati Istat, in occasione dell'apertura ... (GoMarche)

Con l'autorizzazione del ministero del Lavoro, si è creata la ... 06 aprile 2014 13.46 Il vino italiano offre opportunità di lavoro e attira 2 giovani su tre (68%) che vorrebbero lavorare nel settore. (Rai News)

Verona. (Metro)