TORINO. Burkina Faso: italiani bloccati da scontri, "sentiamo spari"

Giornale La Voce ESTERI

Sono ancora bloccati a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, i quattro volontari torinesi della associazione Anemon. “Siamo preoccupati, perché la situazione non sembra che si stia risolvendo”, dice ai microfoni del Tg3 Piemonte uno dei quattro, Felice ... (Giornale La Voce)

Su altre fonti

L’Assessore alla Pubblica Istruzione informa che gli Uffici Comunali hanno concluso le procedure amministrative per l’erogazione del contribuito sull’acquisto dei libri di testo, relativamente agli anni scolastici 2011/2012  e  2012/2013. (Città di Ariano . IT)

Quattro volontari torinesi sono bloccati da ieri, venerdì 31 ottobre, a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso sconvolta dalla rivolta popolare che ha portato i militari a sciogliere Governo e Parlamento. (Italia Post)

In serata, poi ... (Giornale del Popolo)

Riuscire a parlarle è un'impresa. Ma una volta cha la sua voce (che sembra quella di una ragazzina) si fa finalmente nitida - «ora il telefono prende meglio, sono arrivata a casa. (Corriere della Sera)

– E’ stato un elicottero francese a salvare Blaise Compaore': lo rivelano testimonianze concordanti citate dalla rivista Jeune Afrique, che ricostruisce oggi tappe e circostanze della fuga (Expoitalyonline)

La rivendicazione della popolazione del Burkina Faso di un governo civile si scontra con il potere dell'esercito di fronte alla sede della radiotelevisione pubblica. I militari hanno sparato in aria per disperdere la folla, un ragazzo è morto. (euronews)