Pensioni, Boeri: l'Ape non conviene 6 milioni di pensionati sotto mille euro

Il Messaggero ECONOMIA

La manovra economica rischia con gli interventi sulle pensioni di spostare il peso sulle generazioni future aumentando nel lungo periodo il debito pensionistico di 20 miliardi: il presidente dell'Inps, Tito Boeri, ribadisce le sue perplessità su alcune ... (Il Messaggero)

Su altri media

L'improbabile visione del nuovo sistema previdenziale, che Matteo Renzi vorrebbe mettere a regime, proprio non convince il presidente dell'Inps Tito Boeri. Progetto sballato che indebita ulteriormente. (il Giornale)

Manifestando preoccupazioni per l'appesantimento delle casse del sistema previdenziale, ha affermato: "speriamo che il prossimo anno si possa mettere in campo una ... (road2sportNews)

Secondo lui, gli impegni presi dal Governo al riguardo non sono "credibili". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Questo il giudizio, in un'intervista al Corriere della Sera, del presidente dell'Inps, Tito Boeri, che si dice anche preoccupato dalla sanatoria su penali e interessi per i possibili effetti sulla raccolta contributiva. (CiociariaReport24)

Entro il 31 dicembre 2018 il Governo verificherà i ... (Corriere della Sera)

La distribuzione territoriale mostra che l'Italia settentrionale usufruisce del maggior numero di prestazioni pensionistiche. Nel 2015 circa 6,4 milioni di pensionati ... (Pensioni Oggi)