Lavoro, il Sud cresce più del Nordest

Il Gazzettino ECONOMIA

ROMA - Il Sud inverte la rotta e dopo sette anni torna a crescere, non solo: stavolta il Pil sale più nel Meridione che nel resto del Paese. E il confronto diventa ancora più netto, con la media nazionale più che doppiata, se si guarda all'occupazione ... (Il Gazzettino)

Su altri media

CONDIVIDI. L'importanza del settore agricolo. (ForexInfo.it)

Istat: Pil e lavoro, Mezzogiorno in forte recupero (La Repubblica)

Secondo quanto emerge dalla stima preliminare del Pil e dell'occupazione territoriale diffusa dall'Istat, l'occupazione è cresciuta dello 0,6% nell'anno solare 2015. (Mondo TiVu)

In particolare, a fronte di una crescita del Pil a livello nazionale pari allo 0,8%, il Sud Italia ha registrato una crescita pari all'1%, la stessa del Nord-Ovest e superiore al Nord-est (+0,8%) e al Centro (solo +0,2%). (Rosa Rossa)

La Isal, associazione territoriale di Avellino diretta dal dottore Gaetano Bernardi che si occupa da anni di terapia e ricerca... L'associazionismo che fa rete dà sempre ottimi frutti. (Città di Ariano . IT)

Nel 2015 il Pil al Sud è cresciuto dell'1%, contro la media nazionale dello 0,8%. L'agricoltura ha segnato un boom, bene anche il commercio, i trasporti e le telecomunicazioni. (il Corriere delle Alpi)