CrowdFundMe, i conti del primo semestre 2022

SoldiOnline.it ECONOMIA

CrowdFundMe – portale di equity crowdfunding quotato all’Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi per 525mila euro, in diminuzione rispetto ai 564mila euro ottenuti nel primo semestre dell’anno precedente. La perdita netta è aumentata a 180mila euro, rispetto agli 86mila euro dell'esercizio precedente. A fine giugno 2022, la posizione finanziaria netta era positiva per 572mila euro, in diminuzione rispetto ai 985mila euro di inizio anno. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Nel semestre ricavi in aumento del 52% a 21,6 milioni. Ma il titolo sul listino Egm registra pochi scambi (Milano Finanza)

La società segnala che la tradizionale stagionalità dei ricavi, che ha sempre caratterizzato il gruppo e, più in generale, il settore dell'IT - statisticamente configurando il 43% dei ricavi totali nel primo semestre e il 57% nel secondo semestre -, nel 2022 è stata ulteriormente accentuata dalla presenza di alcune importanti commesse in ambito PA e Sanità che hanno comportato lo spostamento dal primo al secondo semestre di importanti valori di ricavo. (ilmessaggero.it)

ESI (Teleborsa)

Trevi Group ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 236,13 milioni di euro, in aumento del 9% rispetto ai 216,45 milioni registrati nei primi sei mesi dello scorso anno. (SoldiOnline.it)

L'azienda ha terminato la prima metà dell'anno con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 1,92 milioni di euro, in aumento rispetto agli 1,48 milioni di euro contabilizzati nel primo semestre del 2021. (SoldiOnline.it)

L'EBITDA è stato pari a 3,3 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 25,4%; il confronto con il primo semestre 2021 (4 milioni di ruro, pari al 34,2%) deve tener conto dei significativi investimenti a sostegno dello sviluppo del gruppo e in particolare dei maggiori costi pubblicitari per l'apertura di nuovi punti vendita e dell'incremento dei costi del personale, sottolinea il gruppo. (ilmessaggero.it)