Weekend d'estate, spiagge prese d'assalto: da Ostia alla Sardegna, è aprile ma sembra luglio

leggo.it INTERNO

Prove d'estate in tutta Italia e boom di bagnanti in spiaggia in questo primo weekend dal sapore della bella stagione, con temperature vicine ai 30 gradi. Dalla Puglia alla Liguria, dalla Sardegna al litorale romano, in tanti si sono fiondati in lidi e spiagge libere approfittando delle bellissime giornate in tutto il weekend: tanta voglia di mare e primi bagni, spiagge e lidi pieni ovunque, con gli stabilimenti che ancora devono tirare fuori i lettini ma che comunque hanno accolto chi voleva darsi alla tintarella, ai tuffi, e pranzare sul litorale. (leggo.it)

Su altre fonti

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. (il Resto del Carlino)

Camogli (Genova3000)

La riviera si è animata. Quelli più attrezzati, anche con seggiole e lettini con tanto di sacco al seguito per uno spuntino volante. (il Resto del Carlino)

Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). (Civonline)

Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)