Bitcoin in bilico sopra i $60k: rischio nuovo dump pre-halving?

The Crypto Gateway ECONOMIA

Tensioni geopolitiche e dati macroeconomici giocano contro Bitcoin, con una pressione di vendita che mal si associa all’ormai vicino halving I rischi per Bitcoin L’avvicinarsi dell’halving potrebbe aprire scenari imprevedibili nel breve termine per Bitcoin, che nello stesso tempo vive in un contesto precario caratterizzato da tensioni geopolitiche e dati macroeconomici poco favorevoli. Il 20 aprile, data del “dimezzamento”, è sempre più vicina, e nonostante settimane in costante rialzo, alla fine BTC sembra aver ceduto a un trend ribassista sotto i $65k, almeno in attesa dell’evento. (The Crypto Gateway)

Ne parlano anche altre fonti

Uno strumento per aggirare le sanzioni, una leva per avere soldi facili, ma anche e soprattutto uno strumento per allargare la propria sfera di influenza. L'Iran ha imparato in breve tempo a sfruttare le criptomonete in tutti i modi possibili, come nel caso dell'attacco contro Israele. (ilGiornale.it)

Liquidità del prezzo di BTC si rafforza in prossimità di supporto chiave I trader di Bitcoin (BTC) reclamano un rialzo del prezzo di BTC, mentre la liquidità dà inizio a nuove battaglie per i rialzisti. (Cointelegraph Italia)

Grafico orario di BTC/USD. Fonte: TradingView Prezzo di BTC sballottato in rotta verso l'halving (Cointelegraph Italia)

Sofferenza per Bitcoin, crypto e azionario americano. Cosa sta cambiando? (Criptovaluta.it)

Ribasso finale di BTC a 59.000$ entro il 17 aprile? Dopo aver affrontato i 61.000$, il rimbalzo non è riuscito a sostenere BTC/USD, che ora si aggira sui 62.000$. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin e crypto: CROLLO nella notte per notizie di guerra, poi il recupero. Finito il sogno del porto sicuro? Bitcoin non è ancora, o non è in questo momento, quell'alternativa all'oro che tutti sognano. (Criptovaluta.it)