Lavorare coi malati di Alzheimer: l’impareggiabile sensibilità del medico

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

Il significato più profondo dell'essere un medico. Lavorare coi malati di Alzheimer vuol dire curare un paziente impossibile da guarire. Ma ottenere piccoli miglioramenti resta una gioia immensa. Intervista all Dott.ssa Sara Fascendini. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono professionalità, capacità, in grado di competere sul mercato e di produrre un buon lavoro: esperienze,... (Bologna 2000)

L'ex attaccante del club bavarese e della nazionale tedesca, campione del mondo nel 1974, è ricoverato da mesi in una clinica. (La Repubblica)

Chi sono e cosa fanno le figure professionali che lavorano coi malati di Alzheimer. La gestione e la cura, dei pazienti, il rapporto coi familiari, I rischi e le piccole gioie. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Dietro a un paziente c'è sempre una storia, che di fatto è la sua vita". Chiara Amendola, terapista occupazionale al Ferb di Gazzaniga lavora costantemente per migliorare il benessere dei malati di Alzheimer ospitati nella struttura. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Un consiglio a chi vuol fare questo lavoro? Provarci. "Ama" lavorare coi malati di Alzheimer e ne pianifica l'assistenza a tutto tondo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Testare prodotti e servizi, valutare la professionalità dei dipendenti Questi e molti altri sono i compiti del mystery shopper, ovvero il cliente in incognito. (Bianco Lavoro Blog Magazine)