Primo tempo noioso: troppo poco per vincere. Fiorentina con la testa altrove

Viola News SPORT

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla prima parte di gara. Nel primo tempo le due squadre non riescono a crearsi grattacapi l’un l’altra. La Salernitana è ordinata e compatta ma non trova sbocchi perché la coppia Ikwuemesi-Tchaouna non dà sbocchi. In mezzo al campo Candreva (ieri 500 in A!), Basic e Legowski lavoricchiano ma siamo alla normale amministrazione e nulla più. Sulla sponda granata, insomma, con il presidente Iervolino in tribuna, c’è spazio soprattutto per gli appunti sul futuro e sulla squadra da rifondare che dovrà affrontare la B. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Pomeriggio complicato per l'ordine pubblico a Salerno nel pre partita di Salernitana-Fiorentina. All'arrivo dei pullman dei tifosi viola, infatti, un folto gruppo di ultras granata avrebbe forzato un cordone di poliziotti per cercare il contatto con gli ospiti appena arrivati all'Arechi. (fiorentinanews.com)

D’Angelo: ”La stagione del Napoli è terribilmente compromessa perchè ha avuto tante occasioni per riaprirla, ma è sempre in ritardo” Il Napoli arrivava terzo, quarto, quinto sulle seconde palle, forse la squadra è impaurita (Terzo Tempo Napoli)

«Quanto accaduto ieri a Salerno, con il grave bilancio di feriti e contusi registrato tra le Forze dell’Ordine in servizio presso lo stadio “Arechi”, è l’ennesima intollerabile dimostrazione di un clima d’odio nutrito verso chi è chiamato a vigilare sull’ordine pubblico. (la Città di Salerno)

Vincenzo Italiano insiste Fiorentina non "preferire una competizione rispetto a un'altra" e vittoria per 2-0 di oggi at Salernitana conferma "abbiamo bisogno di tutti". I Viola hanno dovuto trasformare la propria rosa dopo essere stati costretti ai supplementari giovedì per sconfiggere il Viktoria Plzen nei quarti di finale di Conference League. (Football Italia)

Salernitana-Fiorentina 0-2, granata ad un passo dalla retrocessione! Se l'Udinese batterà la Roma nel recupero di giovedì, la Salernitana sarà matematicamente in Serie B. Si spiega in parte così quello che è successo ieri a Salerno, prima della partita contro la Fiorentina. (CalcioNapoli24)

Osì scrive l'edizione odierna di La Repubblica sugli incidenti avvenuti prima della gara disputato domenica sera alle 18. foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com (Tutto Napoli)