Mondo del vino in lutto: addio al papà del Turriga e del Terre Brune

La Nuova Sardegna INTERNO

È morto Giacomo Tachis, l'enologo piemontese che ha inventato alcuni dei più importanti vini italiani tra i quali le due grandi etichette della Sardegna. Il Gambero Rosso: «Tutto il mondo del vino si inchini» ... (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Ma è in Toscana che sviluppò studi e innovazioni. di redazione Blitz. (Blitz quotidiano)

Aveva 82 anni, era malato da tempo. Il suo testamento è il libro “Sapere di vino”, edito da Mondadori, una miniera di storia e tecnica, con l'idea fissa che il vino non può andare a braccetto con la moda o con i ritmi ... (Tp24)

E' stato per 32 ... Il mondo del vino perde un grande maestro: addio all'enologo ... (Zazoom Blog)

Anche per questo nel 2010 si era ritirato dall'attività per dedicarsi ai libri, da appassionato bibliofilo quale era, e alla famiglia. È morto a San Casciano Val di Pesa (Firenze) il re degli enologi Giacomo Tachis. (L'Huffington Post)

Giacomo Tachis, 82 anni, è stato uno dei padri fondatori dell'enologia italiana. Amava ripetere: “Il vino non conoscerà mai crisi perché la gente lo beve e lo berrà sempre”. (Fanpage)

Il mondo del vino piange la scomparsa di Giacomo Tachis, inventore di alcune delle piu' importanti etichette mondiali come Sassicaia, Bolgheri e Tignanello, nel Chianti. (Agroalimentarenews)