Trent'anni fa la prima storica vittoria del centrodestra che archiviò la Prima repubblica

Secolo d'Italia INTERNO

Era il 27 marzo 1994 quando le urne decretarono la vittoria del centrodestra trainato dalla neonata Forza Italia di Silvio Berlusconi, sceso in campo pochi mesi prima contro la 'gioiosa macchina da guerra' di Occhetto. E aprirono la porta al primo governo di centrodestra del dopoguerra con l'ingresso del (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Francesco Silvestro, Di Bernardo ha incassato il si di Forza Italia a sostengo della sua candidatura. Insieme al vice segretario regionale Sen. (Grumo Nevano News)

Il 26 gennaio 1994, col famoso messaggio video («L’Italia è il Paese che amo...»), Silvio Berlusconi ufficializzò il suo ingresso in politica (di cui si parlava da settimane). (Corriere della Sera)

Che sembra ritagliato perfettamente sullo stato attuale di Forza Italia, un partito che molti davano per spacciato all’indomani della scomparsa di Silvio Berlusconi, ma che sta vivendo una seconda giovinezza testimoniata dalle ultime performance elettorali e da alcune incontestabili vittorie politiche. (Il Dubbio)

All’hotel Ramada i circa 200 militanti hanno assistito ad un breve filmato introduttivo e ascoltato le parole del leader azzurro Antonio Tajani che punta al 10% in Europa. Un evento revival decisamente più sobrio rispetto alla kermesse dello scorso settembre a Paestum in occasione della commemorazione organizzata a un anno dalla morte del fondatore del partito. (Il Fatto Quotidiano)

vers. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Infinity)

Roma, 27 mar. Avevo 21 anni e ero diventato da poco presidente di un club di FI a Terni. (Agenzia askanews)